Aversa si prepara al Natale: ripulita la fontana di Piazza Vittorio Emanuele

di Antonio Arduino

Aversa – La città si prepara al Natale e lo fa partendo da una piazza simbolo, qual è piazza Vittorio Emanuele facendo ripulire la vasca e l’apparato erogatore dell’acqua. “E’ un intervento fortemente voluto dal sindaco e dall’intera amministrazione che si sta impegnando all’unisono per dare alla città un Natale degno della ruolo che occupa nella provincia”, commenta il consigliere Stefano Di Grazia, presidente della commissione Lavori pubblici, che in mattinata ha supervisionato i lavori.

Sul Natale ad Aversa (di cui è stato diffuso il programma ufficiale: leggi qui), il sindaco Enrico De Cristofaro ha commentato: “Abbiamo progettato una distribuzione delle luminarie che intesserà l’intera città e valorizzerà le periferie”. In questa ottica saranno abbellite con luminarie le facciate di quattro chiese – San Francesco, Santa Maria a Piazza, San Nicola, San Lorenzo – e saranno rivestite di luminarie le cupole della chiesa del Carmine e di Santa Maria a Piazza.

A proposito delle luminarie, il sindaco smentisce le voci di errori commessi nel bando di gara che sarebbero responsabili del ritardo nell’allestimento previsto per le strade cittadine.

“La gara – spiega il primo cittadino – non è saltata ma è andata in sofferenza perché nessuna delle sette-otto ditte interpellate si è presentata, probabilmente ritenendo di non poter garantire la realizzazione del nostro progetto”. “Ma – conclude De Cristofaro – abbiamo provveduto a rimediare inviando a ciascuna ditta il progetto dettagliato affinché potessero fare la loro offerta sul progetto stesso. Sulla base delle risposte che sono arrivate sceglieremo la ditta a cui affidare il lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico