Aversa, lavori di pubblica utilità a 580 euro al mese: pubblicato il bando

di Redazione

Il Comune di Aversa ha aderito ad un bando promosso dalla Regione Campania per la temporanea utilizzazione dei lavoratori che fruiscono di ammortizzatori sociali in opere di pubblica utilità. Il provvedimento consentirà la predisposizione di un bando per la selezione di cinquanta disoccupati che potranno essere utilizzati per un massimo di sei mesi per complessive ottanta ore mensili, il compenso percepito sarà di 580 euro al mese, corrisposti a titolo di indennità.

I progetti attivati dal Comune per i quali si prevede l’impiego dei selezionati comprendono: in servizio di monitoraggio delle strade cittadine al fine di prevenire il fenomeno del randagismo e di segnalare la necessità di manutenzione della sede stradale, lavori di giardinaggio e manutenzione del verde urbano, lavori e servizi legati alle esigenze del territorio e dei cittadini.

Il bando è già presente sul sito del Comune, con tutte le modalità per partecipare alla selezione che scadrà il prossimo 9 gennaio, e nei prossimi giorni sarà oggetto di uno specifico manifesto informativo. I candidati dovranno essere residenti nel comune di Aversa o non oltre i 30 chilometri dalla sede in cui si svolgeranno le attività ed essere attualmente disoccupati, non devono inoltre aver presentato istanza di partecipazione ad iniziative similari.

“Queste sono attività concrete che mettiamo in campo per i cittadini – ha dichiarato il Sindaco – stiamo lavorando in silenzio ma con determinazione per dare risposte ai bisogni concreti. Sappiamo bene che molti nostri concittadini hanno difficoltà in questo momento di crisi, ci siamo quindi attivati per accedere a dei finanziamenti regionali che ci consentiranno distribuire reddito tra le fasce meno abbienti della popolazione, ma al contempo non si tratterà di un intervento meramente assistenzialistico, ci serviremo infatti degli aderenti al progetto per effettuare quegli interventi quotidiani controllo e manutenzione pubblica che sono decisivi per migliorare la vivibilità di Aversa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico