Aversa

Aversa, incontro al seminario tra dirigenti scolastici e insegnanti cattolici

Aversa (Caserta)- A conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia, martedì 29 novembre dalle ore 9.30, presso il Seminario di Aversa, l’Ufficio Scuola – Servizio Irc della Diocesi di Aversa ha organizzato il consueto incontro di riflessione con i dirigenti scolastici dal titolo “Il dialogo intergenerazionale a scuola tra memoria, appartenenza e progetto. Il contributo dell’Irc”.

L’incontro ha visto la presenza del vescovo mons. Angelo Spinillo, di Don Daniele Saottini, Direttore del Servizio nazionale Cei per l’Insegnamento della Religione Cattolica, e di monsignor Francesco Picone, vicario generale e direttore dell’Ufficio scuola diocesano.

Nel pomeriggio, sempre al Seminario Vescovile, nell’ambito degli incontri previsti per il Piano di Aggiornamento/Formazione in servizio per gli insegnanti di religione cattolica della Diocesi di Aversa, ha avuto luogo il primo incontro di formazione sul tema: “Giovani ed adulti in dialogo co-educativo nella scuola. Le sfide e le opportunità per l’insegnante di religione cattolica”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico