Aversa, il sindaco incontra il vescovo e i dipendenti per il Natale

di Redazione

Nella mattinata di venerdì il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha scambiato gli auguri di Natale con il Vescovo angelo Spinillo e le autorità militari e civili della città presso la sede del vescovado.

È stata l’occasione per tracciare un bilancio delle sinergie poste in essere sul territorio aversano nel corso di quest’anno, in particolare per quanto riguarda la sicurezza e l’ordine pubblico e per le attività in tema di accoglienza, immigrazione e sostegno alla povertà, che vedono le autorità diocesane, le forze dell’ordine e l’Amministrazione Comunale cooperare a stretto contatto.

Al termine dell’incontro Mons. Spinillo ha voluto consegnare a tutti i presenti una lettera di riflessioni e di auguri ed una copia della lettera pastorale “Per Amore del Mio Popolo” redatta da Don Peppe Diana, di cui quest’anno cade il venticinquesimo anniversario.

Nella stessa giornata il Sindaco, con la giunta e numerosi consiglieri comunali, ha incontrato nell’aula consiliare tutti i dipendenti comunali per i tradizionali auguri di buone feste. Il primo cittadino ha voluto ringraziare tutti per l’impegno con il quale sono a disposizione della collettività ed ha preannunciato una riorganizzazione degli uffici per ottimizzare il funzionamento della macchina comunale.

Da più parti è stata notata l’assenza di esponenti della minoranza che, seppur esplicitamente invitati a partecipare in un clima di generale collaborazione, non sono stati presenti per lo scambio di auguri con i dipendenti  e con i colleghi del Consiglio Comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico