Aversa, il cast del film “Indivisibili” ospite dell’Anm

di Nicola Rosselli

Aversa – L’Associazione Nazionale Magistrati, sezione del Circondario di Napoli Nord, si apre alla città con un’iniziativa legata al film «Indivisibili» di Edoardo De Angelis.

Una collaborazione che vede coinvolta anche l’associazione ‘Aversa Donna’, la cui presidente modererà i lavori in programma venerdì 16 dicembre prossimo, nella splendida cornice del Teatro Cimarosa, dove sarà presente anche il cast del film.

In apertura l’intervento del segretario locale dell’Anm, dottoressa Claudia Maone. Seguirà la proiezione della pellicola che viene presentata dalla critica con queste parole: “Un’originale storia di affetti offre lo spunto per ritrarre una terra e un popolo che faticosamente cercano di separare la propria immagine da quella del malaffare. In un territorio tanto realista quanto onirico nasce la suggestiva favola di Viola e Daisy, indivisibili, disperate, sognatrici”.

Al successivo di battito prenderanno parte: il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, il presidente Anm Sezione Napoli Nord, dottor Giuseppe Cioffi; il regista del film Edoardo De Angelis; il professore Luigi Caramiello, docente di Sociologia dell’Arte e della Letteratura presso l’università Federico II di Napoli; monsignor Angelo Spinillo, vescovo della diocesi di Aversa.

Le conclusioni del dibattito sono affidare all’onorevole Antimo Cesaro, già sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico