Aversa, De Cristofaro recupera 5 milioni di fondi regionali

di Antonio Arduino

Aversa – “Non chiacchiere ma fatti”. Questo il lapidario commento dell’assessore Michele Ronza che nel palazzo della Regione, in via Santa Lucia, a Napoli, insieme al sindaco De Cristofaro, nella mattinata ha firmato con i funzionari regionali addetti al settore un accordo aggiuntivo, relativo all’erogazione dei fondi Più Europa, che permetterà all’amministrazione il recupero di 5 milioni di euro di fondi che sembravano ormai perduti.

“Un risultato – dice l’assessore – raggiunto grazie al lavoro svolto in cinque mesi dal sottoscritto e dai dipendenti comunali impegnati nel progetto Più Europa che hanno collaborato, con in testa il dottor Pirone, gli architetti Papale, Picone, Menale e Graziano”.

“Questi fondi – aggiunge Ronza – rappresentano una boccata di ossigeno di enorme importanza per l’Ente comunale”. “183mila 428 euro saranno destinati – conclude l’assessore – alla realizzazione dei lavori necessari al restauro, ristrutturazione e adeguamento funzionale della Real Casa Santa dell’Annunziata. 1 milione 100 mila euro per il recupero del verde di Parco Pozzi, 657 mila per il restauro di Casa Cimarosa, circa £milioni per i sagrati”.

WhatsApp Image 2016-12-15 at 14.28.12

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico