Aversa

Aversa, concerto di Natale al Duomo della Cappella Musicale Lauretana

Il Duomo di Aversa era gremito, nella serata di domenica 18 dicembre, per il tradizionale concerto della Cappella Musicale Lauretana, la corale più antica della città.

Il concerto è stato organizzato dalla Diocesi di Aversa e dall’Assessorato alla Cultura, con la direzione di don Massimo Ponticelli e con la partecipazione del maestro Francesco Virgilio al pianoforte e del maestro Salvatore Lamberti all’organo.

Per l’occasione i cantori si sono esibiti con Coro Voci Bianche del Duomo assieme ad un’orchestra d’archi eseguendo un ricco repertorio di canti sacri natalizi, musica gospel ed un medley di musica pop.

Nel momento in cui il vescovo Spinillo ha formulato ai presenti gli auguri di Natale la Corale ha intonato una suggestiva e commovente versione di “Tu scendi dalle stelle”.

All’evento, inserito nel cartellone di eventi natalizi promosso dall’Amministrazione Comunale, hanno partecipato anche il sindaco Enrico de Cristofaro e l’assessore alla Cultura, Alfonso Oliva, che hanno portato i saluti dell’Amministrazione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'Osservatorio Politico aderisce a "Puliamo il Mondo" - https://t.co/iDd0UTmHok

Crotone, incidente sulla Statale 107: 4 feriti estratti dalle lamiere https://t.co/zIjiPtUo8c

Crimea, studente compie strage in università: 18 morti e decine di feriti - https://t.co/lZrNsRC4wM

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

Condividi con un amico