Aversa, Comune e Senesi promuovono la “spesa intelligente”

di Redazione

Aversa – L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro, attraverso l’Assessorato alle Politiche ambientali e Igiene urbana coordinato dall’architetto Tiziana D’Aniello, in stretta collaborazione con la Senesi spa, proporrà nelle prossime settimane, diversi canali per diffondere in modo capillare ed efficace, tra i cittadini prioritariamente coinvolti, la comunicazione riguardante i diversi aspetti della raccolta differenziata, fornendo delucidazioni e chiarendo dubbi.

Si parte domenica 18 dicembre con “la spesa intelligente”, a tutti gli utenti che si avvicineranno al gazebo informativo della Senesi spa presente in piazza Municipio – angolo via Roma, dalle 09.30 alle 12.30, verranno regalate sportine ecosostenibili e si potranno ricevere tutte le informazioni utili sul calendario di deposito e sui giorni di conferimento. Domenica 23 dicembre si ripeterà con la distribuzione di altri simpatici gadget e volantini informativi sul calendario di raccolta differenziata.

Nel 2017 verranno dedicate giornate divulgative per sensibilizzare i più piccoli ad una corretta differenziazione dei rifiuti con visite di personale specializzato in tutte le scuole cittadine e giornate dedicate agli amici a 4 zampe ed ai loro padroni, in cui verranno distribuiti Kit utili per la raccolta delle defezioni canine.

“E’ un servizio che facciamo a noi stessi e alla comunità. Del resto, il futuro della raccolta dei rifiuti è ormai solo e unicamente differenziato. Non ci sono alternative. Ringraziamo la Senesi spa per la disponibilità – ha dichiarato l’assessore – abbiamo in mente molti progetti per i prossimi mesi. Progetti tesi ad indirizzare le utenze verso un corretto ed efficace uso del calendario settimanale di raccolta differenziata. Insomma – conclude D’Aniello – l’impegno dell’amministrazione è sempre importante e continuo per ottimizzare un servizio così vitale per l’intera comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico