Aversa, aumento incontrollato di extracomunitari: Nobis lancia l’allarme

di Antonio Arduino

Aversa – L’aumento esponenziale di extracomunitari all’ingresso delle chiese, degli esercizi commerciali, dei semafori potrebbe diventare un pericolo sociale. Ne è convinto il consigliere Nico Nobis, esponente di maggioranza eletto nel gruppo di ‘Noi Aversani’, che chiede un immediato intervento preventivo delle istituzioni.

“Da un po’ di tempo a questa parte – dice Nobis – l’aumento incontrollato ed indiscriminato degli extracomunitari agli incroci e fuori gli esercizi commerciali sta diventando tema di grande discussione”.

“Questo fenomeno che al momento non ha dato adito a particolari interventi, deve – sottolinea – essere tenuto in considerazione e monitorato dalle forze dell’ordine al fine di evitare che possa, in qualsiasi momento, degenerare”.

“Non si comprende – continua –  in primis, se questi soggetti siano regolari sul territorio e se abbiano una dimora ove vivere. Il fenomeno sta dilagando e questo ci preoccupa, soprattutto per quanto si sente e si vede sempre più spesso tramite i mass media, ovvero di aggressioni e scontri con gli abitanti delle zone interessate”.

“Chiediamo che ci siano controlli mirati, in primis, per sapere se queste persone – che ormai ritroviamo presso ogni incrocio della città con i cappellini in mano per chiedere soldi, spesso arrecando anche problemi di sicurezza alla circolazione degli automobilisti – sono regolarmente presenti sul territorio e cosa la Prefettura sta facendo per monitorarli e dar loro degli strumenti di sopravvivenza”, domanda Nobis.

“Il problema sicurezza deve – afferma – essere tenuto in debita considerazione, perchè un aumento incontrollato potrebbe dar luogo ad episodi pericolosi per bambini e signore, così come purtroppo si sente sempre più spesso dai servizi televisivi”.

“Infine, come è noto, in alcuni comuni a noi molto vicini, questi soggetti per procurarsi risorse economiche e sopravvivere, si sono trasformati in spacciatori di sostanze stupefacenti, per cui è opportuno ed imprescindibile un controllo continuo per evitare che Aversa diventi una pericolosa piazza di spaccio”, conclude il consigliere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico