Napoli, sequestro Edenlandia: gli organizzatori del Santa Claus Village si ritengono “parte lesa”

di Redazione

Napoli – Dopo il sequestro da parte della Polizia municipale della struttura Edenlandia, dove è in svolgimento la manifestazione Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale, l’organizzazione dell’evento natalizio si ritiene parte lesa nella vicenda.

“Riteniamo di non aver commesso alcuna infrazione avendo ottemperato a tutte le pratiche necessarie per lo svolgimento della manifestazione. – spiega Giuseppe Colace, amministratore della Key & Go, una delle due società che organizza e gestisce la kermesse – Ci riteniamo ingiustamente penalizzati dal provvedimento di chiusura. In particolare ci viene imputato di non avere la licenza di agibilità. Questo non risponde al vero – prosegue Colace – poiché proprio il 24 novembre scorso, ad appena due giorni dall’apertura al pubblico dell’evento, abbiamo ricevuto la visita della Commissione Comunale di Vigilanza che ha limitato l’utilizzo di alcune strutture ed in particolare: al teatro Eden, ad una tensostruttura, alla pista di pattinaggio ed alle vie di fuga non idoneamente segnalate. Ciò posto non solo provveduto a rispettare quanto indicatoci dalla commissione comunale di vigilanza, ma abbiamo anche operato fattivamente per mettere in regola le vie di fuga così come da loro richiesta. Successivamente abbiamo notificato con una mail pec alla Commissione il giorno 25 novembre quanto eseguito, e il giorno dopo, il 26 pomeriggio alle 14.30 abbiamo ricevuto la visita del nucleo di polizia amministrativa del comando di via Diocleziano che, constatato l’esecuzione dei suddetti interventi, ne ha dato comunicazione al Comune via fax”.

“Ulteriore prova ne deriva dal fatto che – continua Giuseppe Colace – lo spettacolo di animazioni è stato svolto all’aperto, nel pieno rispetto delle indicazioni della Commissione di Vigilanza, non consentendo l’accesso al teatro interdetto. A questo punto ci riteniamo parte lesa per quanto accaduto. Il nostro contratto con la New Edenlandia Spa, che ci aveva assicurato di avere tutte le documentazioni necessarie per la gestione degli spazi concessi alla Key & Go ed a Animazione in Corso, ci esonera da qualsivoglia responsabilità, sindacale o relativa alle licenze di agibilità, nonché alle strutture a noi concesse”.

Dipanato anche il dubbio sulla pertinenza della commissione di vigilanza competente sulla vicenda. Gli organizzatori apprendono, a seguito dell’incontro di questa mattina in Prefettura, che la commissione comunale sarà l’affidataria delle competenze per la consegna della licenza di agibilità al Santa Claus Village.

A tal proposito, solo dopo che il magistrato prenderà una decisione e ordinerà la rimozione dei sigilli, sarà possibile la riapertura dell’evento: “Siamo certi, avendo parlato con i dirigenti della Commissione comunale di Agibilità – afferma fiducioso Colace – di poter riprendere al più presto l’attività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico