Napoli

Napoli: Camera di Commercio, Scuola e San Carlo per il Natale Sociale

Napoli – Un Natale che vede la collaborazione tra quattro rappresentanti attivi dell’universo napoletano. La Camera di Commercio in collaborazione con la Fondazione San Carlo offrirà alle famiglie più disagiate del territorio napoletano la partecipazione a due spettacoli nel Massimo Napoletano, il Cinquetto, e il celebre Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky. Oltre mille le persone coinvolte per ogni spettacolo. Abbiamo ascoltato il commissario straordinario dell’Ente Camerale, Girolamo Pettrone.

Una collaborazione che ha visto la congiunzione, nell’ambito del percorso scuola – lavoro, con l’ufficio scolastico regionale, in particolare per l’organizzazione di due pranzi, il 16 dicembre nel Salone delle Grida del Palazzo della Camera di Commercio, e il 19 presso il foyer del Teatro San Carlo. Abbiamo ascoltato il direttore dell’ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese. Soddisfazione è stata espressa dalla soprintendente del Teatro San Carlo, Rosanna Purchia.

La prima municipalità ha partecipato all’iniziativa mediante l’individuazione e l’invito di famiglie che versano in condizioni disagiate, come ha spiegato il presidente Francesco Giovanni di Santa Severina.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico