Teverola, il maltempo non ferma il Presepe Vivente: successo per l’Istituto Comprensivo

di Redazione

Teverola – Nonostante il maltempo, la manifestazione natalizia del Presepe Vivente, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Teverola, ha avuto ugualmente successo, risultando magica ed emozionante, come sempre.

Il presepe ha visto la partecipazione dei personaggi in costumi medievali e la rappresentazione di otto spettacolari quadri viventi. Accanto alla Sacra Natività, la luminosa Stella cometa, i celestiali Angeli, i maestosi Re Magi, gli umili zampognari. Poi i fedeli pastori, i coreografici vinai, i coloriti fruttivendoli, i sorridenti fiorai, i simpatici fornai, i laboriosi casari, le semplici lavandaie, i le preziose ricamatrici, i maestri ramai.

La preside, Adele Caputo, si è complimentata con gli alunni del Comprensivo poiché, nonostante la pioggia, si sono rivelati meravigliosi interpreti dei ruoli a loro assegnati.

“Non è stato facile per me – ha detto la dirigente – decidere di dare avvio alla manifestazione. La gioia negli occhi di grandi e piccini, il lavoro immane dei docenti, la preziosa collaborazione dei genitori hanno contribuito alla mia decisione. Ringrazio il sindaco Dario Di Matteo, sempre collaborativo nelle iniziative scolastiche, il comando dei Vigili di Teverola, il dottor Gennaro Caserta, per la grande sensibilità e disponibilità offertaci. Buon Natale a tutti”.

teverola presepe (1) teverola presepe (2)

image4

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico