San Marcellino, convegno sulla violenza di genere: “Le mani a posto”

di Redazione

La nuova associazione di volontariato “La Mia San Marcellino” nata sul territorio dell’agro aversano ha organizzato un convegno/incontro sulla violenza di genere, dal titolo “Le mani a posto”, che si terrà sabato 17 dicembre, alle ore 16.30, presso la scuola media “Leonardo Da Vinci”, in via Starza, al quale parteciperanno professionisti impegnati sul territorio contro ogni tipo di sopraffazione, e durante il quale sarà data voce alle vittime.

L’incontro costituirà l’occasione per analizzare le cause alla base della diffusione di atti di violenza e del dilagare del fenomeno del femminicidio.

Qualificato il parterre dei relatori con Gennaro Imperatore, criminologo e psicoterapeuta, Flora Beneduce, assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Luca Rossetti, pubblico ministero, Don Luigi Merola, prete anticamorra, e Antonio Fernando Riglieco, presidente sportello anti violenza.

A portare i saluti dell’amministrazione comunale, il sindaco Anacleto Colombiano, mentre a fare gli onori di casa Adele Tonziello, presidente dell’associazione “La mia San Marcellino”. A condurre la serata Adele Santoro che relazionerà sul tema.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico