Carinaro, il Pd attacca Masi: “Vabbè che sei pensionato, ma non gettare fango”

di Redazione

Blasfemo quando dichiarato dall’ex sindaco Mario Masi sulle in riferimento alla sua partecipazione alla conferenza su EcoTransider di lunedì 12 dicembre, innanzitutto perché condito di bugie e poi di attacchi contro l’amministrazione di Carinaro.

Intanto, precisiamo (a quanti non erano presenti) che né il parroco né Vinni sono intervenuti;  il suo, poi, è stato un semplice passaggio volante su cose già dette e ridette dal direttore dell’Asi.  Proprio quell’Asi, da lui sbeffeggiata più volte, in realtà è stata capace di essere determinante nella vicenda!

La riunione di lunedì era monca, perché mancava il tecnico della Regione. In attesa dell’arrivo dell’assessore regionale all’Ambiente, Bonavitacola, il rappresentante dell’amministrazione di Carinaro ha chiesto al presidente della commissione, Oliviero, di intervenire per ribadire la nostra posizione assolutamente contraria al permanere di una simile azienda sul nostro territorio e sottolineare, ancora una volta la totale, assoluta vicinanza a Gricignano, alla sua amministrazione e ai suoi cittadini.

“Caro Masi”, come pensionato della politica possiamo anche capirti: è duro guardare gli altri prendere delle decisioni, mentre tu puoi osservare solo dal di fuori; se poi quelle decisioni divengono addirittura determinanti, come fatto dall’Asi, diviene ancora più duro da mandar giù. Ma gettare fango sugli altri, questo assolutamente non te lo consentiamo!

Abbiamo avuto modo di conoscerti bene! La politica serve anche a questo, a capire quanto di nobile o meno si nasconde nell’animo umano.

Che l’associazione ‘Terra Nostra’ sia una semplice copertura alla tua smania politica, lo abbiamo capito subito, così come abbiamo capito che tu e tuo fratello volete solo e unicamente rivivere un passato che non tornerà mai più.

Siamo ampiamente informati sui fatti, o meglio sui tentativi di conquistare possibili poltrone per te o i tuoi familiari, ma non scendiamo nei dettagli! Non credi che agitandoti troppo metti in difficoltà i tuoi supporter?

E poi la strana alleanza con i pentastellati! Nel partito i tuoi padrini conoscono i tuoi nuovi alleati? Anche i grillini sono entrati nel gioco delle alleanze trasversali? O sono come noi inconsapevoli vittime delle tue mire?

Quanto al nome dell’associazione ‘Terra Nostra’ avete un po’ giocato con l’aggettivo, sarebbe stato più in linea con i vostri pensieri ‘Nostra Terra’; quel possessivo, ovunque lo mettiate rafforza la vostra smania di dominare un paese. I tempi sono cambiati! Noi siamo cambiati! Carinaro è cambiata!

Il Partito Democratico di Carinaro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico