Home

Usa, scuolabus contro albero: morti 6 bambini

Chattanooga – Tragedia negli Stati Uniti d’America dove uno scuolabus, con a bordo numerosi bambini, si è schiantato contro un albero.

Sei i piccoli che hanno perso la vita nell’impatto avvenuto a Chattanooga,  in Tennessee. Arrestato l’autista del mezzo che ha dichiarato di aver perso il controllo della vettura probabilmente a causa dell’alta velocità.

Secondo quanto riferito dai media locali, le squadre di soccorso hanno impiegato circa due ore a recuperare tutti i bambini che si trovavano a bordo dello scuolabus. Il mezzo, al momento dell’incidente trasportava 35 scolari. Sul posto sono intervenuti numerosi soccorritori.

Non è chiara la dinamica dell’accaduto ma lo scuolabus ha impattato un albero per poi ribaltarsi su un fianco. Ventitrè i bambini rimasti feriti e ricoverati negli ospedali della zona.

Fonti di polizia hanno informato che il 24enne Johnthony Walker, alla guida del pullman, sta collaborando. L’uomo dovrà rispondere di omicidio colposo stradale, comportamento irresponsabile e guida spericolata.

“L’autista del mezzo è sotto interrogatorio per accertare la dinamica dell’accaduto – ha detto il capo della polizia della città, Fred Fletcher – Certamente, la velocità ha influito molto sulle cause dell’incidente”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico