Usa, i Simpson dedicano una maratona alle elezioni

di Emma Zampella

I Simpson danno il loro contributo alle elezioni presidenziali americane con una puntata speciale, in onda alle 14:30 in anteprima assoluta su Italia Uno.

Nel giorno in cui gli americani sono chiamati a fare la loro scelta e decidere il successore di Barack Obama, andrà in onda il 21° episodio della 27esaima stagione dal titolo “Simprovvisato”, in cui si fa riferimento all’election day e ai candidati Hillary Clinton e Donald Trump.

Ma si tratta solo del primo episodio dedicato: in seconda serata, la speciale maratona “Simpson For President” con a tema la Casa Bianca. Ad aprire lo speciale l’episodio “Bart al futuro“, in cui il figlio di Homer conosce un capo indiano che gli mostra il futuro attraverso una palla di cristallo: nel 2030 Lisa è il primo Presidente donna degli Stati Uniti e deve far fronte al buco finanziario ereditato dal governo Trump. A seguire “Alla faccia della bandiera”, dove tutta la famiglia Simpson, e poi tutta Springfield, vengono accusate di essere anti-patriottiche ed antiamericane a causa di un incidente che ha visto Bart dare il fondoschiena alla bandiera Usa.

A seguire poi “Due pessimi vicini“, puntata nella quale George Bush padre si trasferisce con la moglie Barbara di fronte a casa Simpson, dando il via ad una vera e propria guerra tra vicini. A chiudere lo speciale elezioni, l’episodio “Tra molti Winchester“: Springfield nel 2008 finisce sotto i riflettori perché decide di anticipare le primarie presidenziali. Imperdibile la gag telefonica tra Hillary e Bill Clinton, in cui i due ancora litigano a causa del noto scandalo e Bill è costretto a piantare in tutte le case il cartello elettorale di supporto alla moglie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico