Uomo spara durante battuta di caccia e uccide amico

di Stefania Arpaia

Viterbo – Tragedia nel viterbese dove un uomo è morto durante una battuta di caccia.

Il 67enne Francesco Vassallo, di Civitella d’Agliano, è deceduto domenica mattina dopo essere stato raggiunto dal proiettile di un fucile. L’uomo si era recato nelle campagne di Graffignano per una battuta di caccia al cinghiale.

La vicenda si è verificata poco prima delle 11. Vassallo è stato colpito per errore da un compagno che non lo avrebbe visto in mezzo alla fitta vegetazione di località Cordigliano.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimare l’uomo. Il proiettile lo ha gravemente ferito all’addome sul fianco destro provocando una profonda emorragia che non gli ha lasciato via di fuga. Fonti locali hanno informato che l’uomo è rimasto in vita per circa dieci minuti dopo essere rimasto ferito. Era ancora cosciente quando sono giunti i soccorsi.

Sul posto, presenti anche i militari dell’Arma del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Viterbo e i vigili del fuoco. L’uomo che ha sparato, 74 anni, amico della vittima, è attualmente indagato per omicidio colposo.

Non è ancora chiara la traiettoria del proiettile e come abbia fatto l’uomo a non vedere Vassallo. Nel frattempo, il pm Chiara Capezzuto ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico