Home

Siviglia-Juventus: si scontrano tifosi. Rissa tra 40 persone

Siviglia – Una rissa in un locale spagnolo è avvenuta, lunedì sera, tra tifosi ultrà nel centro di Siviglia in attesa della partita di martedì, Siviglia-Juventus.

Lo scontro è avvenuto tra tifosi juventini e il gruppo “Biris Norte” del Siviglia. Circa 40 le persone coinvolte nella rissa.

Pare che lo scontro sia partito proprio dai tifosi spagnoli che avrebbero fatto irruzione nel pub “Taberna El Papelòn”. tra le vie de Reyes Católicos e Santas Patronas, dove stavano cenando un gruppo di juventini. La rissa, in base a quanto riferito da fonti locali, è stata premeditata e violenta.

Gli ultrà spagnoli infatti si sono recati sul posto, intorno alle 23, incappucciati e armati di coltelli e spranghe, come se volessero realizzare un’azione punitiva. Ridotto in gravissime condizioni uno dei tifosi della Juventus che è stato ricoverato all’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia e operato per ferite al torace, alle gambe e alle braccia.

Si tratta di un giovane 25enne, attualmente ricoverato in terapia intensiva. Il giovane, residente in Belgio, potrebbe avere origini italiane. Le profonde ferite riportate potrebbero essere state causate da un’arma da taglio o una bottiglia rotta. La sua identità non è nota.

Ferite altre due persone, un italiano e uno spagnolo, ma in modo lieve. ‘Quest’ultimo è stato ritrovato dalla polizia, nel cuore della notte, lontano dal pub dove è scoppiata la rissa: era per terra in stato confusionale e ferito.

Il sito locale “El Desmarque” ha pubblicato, nelle ore successive alle scontro, le foto del locale completamente distrutto. La polizia ha informato di aver identificato alcuni responsabili ma al momento non sono stati effettuati arresti. 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico