Siviglia-Juventus: si scontrano tifosi. Rissa tra 40 persone

di Stefania Arpaia

Siviglia – Una rissa in un locale spagnolo è avvenuta, lunedì sera, tra tifosi ultrà nel centro di Siviglia in attesa della partita di martedì, Siviglia-Juventus.

Lo scontro è avvenuto tra tifosi juventini e il gruppo “Biris Norte” del Siviglia. Circa 40 le persone coinvolte nella rissa.

Pare che lo scontro sia partito proprio dai tifosi spagnoli che avrebbero fatto irruzione nel pub “Taberna El Papelòn”. tra le vie de Reyes Católicos e Santas Patronas, dove stavano cenando un gruppo di juventini. La rissa, in base a quanto riferito da fonti locali, è stata premeditata e violenta.

Gli ultrà spagnoli infatti si sono recati sul posto, intorno alle 23, incappucciati e armati di coltelli e spranghe, come se volessero realizzare un’azione punitiva. Ridotto in gravissime condizioni uno dei tifosi della Juventus che è stato ricoverato all’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia e operato per ferite al torace, alle gambe e alle braccia.

Si tratta di un giovane 25enne, attualmente ricoverato in terapia intensiva. Il giovane, residente in Belgio, potrebbe avere origini italiane. Le profonde ferite riportate potrebbero essere state causate da un’arma da taglio o una bottiglia rotta. La sua identità non è nota.

Ferite altre due persone, un italiano e uno spagnolo, ma in modo lieve. ‘Quest’ultimo è stato ritrovato dalla polizia, nel cuore della notte, lontano dal pub dove è scoppiata la rissa: era per terra in stato confusionale e ferito.

Il sito locale “El Desmarque” ha pubblicato, nelle ore successive alle scontro, le foto del locale completamente distrutto. La polizia ha informato di aver identificato alcuni responsabili ma al momento non sono stati effettuati arresti. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico