Scomparso Franco Nisi, voce di Radio Italia

di Emma Zampella

E’ un lunedì di tristezza e dolore quello che vive la redazione e lo staff di Radio Italia che ha appreso la notizia della morte di Franco Nisi, voce storica dell’emittente radiofonica.

Lo speaker e colonna portante della radio si è spento a Milano all’età di 59 anni. Per la sua morte sono arrivati i ricordi e le lacrime di grandi artisti e cantanti, come Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci. Nisi è entrato a Radio Italia nel 1987 e dopo esserne stato la voce ne è diventato direttore responsabile. Non solo. Tra le altre cose, Nisi è stato anche autore di diversi testi per Toto Cutugno, Mara Venier, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, Alba Parietti e Loretta Goggi. Inoltre ha lavorato con Mike Buongiorno per ben 15 anni. Fra gli altri Jovanotti che scrive: “Tante volte incontrato a Radio Italia, sempre affettuoso e innamorato delle canzoni italiane”. Ci sono poi i messaggi dei Negramaro, Ivana Spagna, Eros Ramazzotti, Gigi d’Alessio e tantissimi altri.

Nel corso della sua carriera ha realizzato come autore oltre cinquanta programmi radiofonici e televisivi e ha effettuato numerose collaborazioni con reti nazionali. Ha lavorato con Mike Bongiorno per 15 anni e ha scritto testi per, fra gli altri, Toto Cutugno, Mara Venier, Loretta Goggi, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, Alba Parietti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico