Sant’Antimo, poliziotto interviene per sventare rapina: ferito

di Redazione

Sant’Antimo (Napoli) – Paura in strada questo pomeriggio tra Melito e Sant’Antimo al Corso Europa, nei pressi del bar MayBe. Un poliziotto è stato colpito al volto (precisamente allo zigomo) ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giuliano.

L’agente Luca Pietrolungo è rimasto ferito durante un tentativo di rapina. E’ intervenuto – in borghese – insieme ad un collega per sventare il colpo ad un’automobilista. La volante proveniva dalle Colonne quando ha assistito alla scena. Sul posto è arrivata poi la polizia del commissariato di Giugliano, dove presta servizio il poliziotto ferito.

Da accertare con precisione la dinamica. Anche la vittima della rapina è fuggita, forse per la paura dopo la reazione dei rapinatori. Ad agire sarebbe stati balordi a bordo di un scooter Sh col volto coperto da caschi ed armati di un pistola.

A quanto pare il poliziotto, che ha perso molto sangue, è stato colpito con il calcio della pistola anche se i malviventi avrebbero comunque esploso un colpo. Intervenuti in supporto anche i carabinieri. Il ferito ha riportato la frattura della mascella destra. Adesso è caccia ai fuggitivi.

“A Napoli e non solo non è la prima volta che accadono simili fatti: un poliziotto, quando esce dal commissariato spesso non sa come rientra, questo è il nostro lavoro e nessuno di noi, donne e uomini della Polizia di Stato si fa intimorire dai malviventi. – dichiara il segretario generale Coisp Napoli, Giulio Catuogno – Per il personale in divisa non ci sono pattuglie di routine o di controllo senza pericolo. Il rischio è sempre molto alto specialmente nella sera o nei luoghi ad alto tasso criminale.

“Il lavoro in particolare quello notturno e serale dei poliziotti – continua il rappresentate del sindacato di polizia – è una attività sempre al limite, come abbiamo già fatto in precedenza chiediamo una maggiore tutela per i nostri colleghi, non possiamo continuare a registrare fatti del genere, l’ultimo ferimento a Napoli nemmeno un mese fa. Lavorare sul nostro territorio è rischioso, il nostro lavoro si caratterizza sempre più sia per la pericolosità ma anche per l’imprevedibilità specie nel pronto intervento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico