Home

Roma, blitz a La Rustica: 3,5 chili di cocaina nell’imbottitura dei giacconi

Roma – Cocaina solidificata nascosta nell’imbottitura di 5 giacconi e 4 chili di droga sequestrata. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Centro e della stazione di Roma Macao in zona La Rustica. In manette è finita una cittadina peruviana di 38 anni, domiciliata a Roma, disoccupata, che deve rispondere di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.

Nel corso di mirati controlli antidroga per individuare i canali di approvvigionamento delle piazze di spaccio del centro di Roma, i carabinieri sono stati attirati dallo strano nervosismo mostrato dalla donna che mentre prendeva dalla borsa i propri documenti, non voleva far notare gli altri oggetti in essa custoditi.

Messa alle strette dai militari è stata costretta a svuotare il contenuto della borsa per permettere ai militari di effettuare l’ispezione. Oltre agli oggetti di uso comune, i militari hanno rinvenuto un sacchetto trasparente, contenente cocaina purissima, in forma cristallizzata, del peso di circa 100 grammi.

Successivamente i carabinieri della compagnia Roma Centro hanno voluto vederci chiaro ed hanno deciso di perquisire l’abitazione della donna in zona La Rustica, dove hanno recuperato altri 500 grammi di cocaina all’interno di un sacchetto trasparente e nella stessa forma. L’attenzione si è poi spostata su alcuni giacconi, molto vecchi, compressi in un borsone.

Solo un controllo più approfondito ha permesso di scoprire che in ognuno dei 5 giacconi era stata occultata cocaina solidificata in strati su supporti reticolari e poi posizionata e cucita come fodera interna dei giacconi, per un totale di 3,5 chili.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre la donna è stata condotta nel carcere di Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico