Home

Mtv Ema 2016, il trionfo italiano di Benji e Fede

E’ ancora vittoria per Lady Gaga e Justin Bieber che hanno trionfato nella notte degli Ema, Mtv European Music Awards, i premi che ogni anno vengono assegnati ai migliori artisti musicali in Europa. Il cantante canadese ha conquistato ben tre premi, diventando così l’artista più premiato agli Ema, con 22 riconoscimenti in totale.

Meglio di Bieber, nella categoria maschile, è stato il canadese Shawn Mendes, che ha strappato dalle mani di Bieber il premio che, da sei anni, era solito portarsi a casa.

A mani vuote Beyoncé, una delle super favorite, con cinque nomination così come la britannica Adele, nominata in quattro categorie. Tra i vincitori a sorpresa anche i Twenty One Pilots e Martin Garrix, con due premi ciascuno.

Migliore artista femminile agli Ema di quest’anno è stata Lady Gaga, che ha ringraziato con un video messaggio, promettendo ai fan un nuovo album. Anche la svedese Zara Larsson ha ottenuto un riconoscimento, vincendo come miglior artista emergente nella categoria ‘Best Worldwide Act’.

Nella categoria Best Italian Act hanno invece trionfato Benji e Fede, mentre la leggendaria band punk-rock dei Green Day, tornata in vetta alle classifiche con ‘Revolution Radio’ ha ricevuto il premio di icona globale. Lo spettacolo è stato caratterizzato dalle performance live di Bruno Marx, Kings of Leon, OneRepublic e Zara Larsson, tra gli altri.

“Siamo appena arrivati a Rotterdam. Volevamo dirvi che stasera saremo agli Mtv Ema. Volevamo ringraziarvi di cuore perché abbiam vinto il premio Best Italian Act”, aveva detto il duo tutto italiano arrivato a Rotterdam.«Questa sera assisteremo allo spettacolo. Non saliremo sul palco, nessun artista nazionale salirà – ha aggiunto Benji su Snapchat – . Lasciamo spazio ai veri fenomeni: I green Day, Bruno Mars e quegli artisti lìRicordo bene lo scorso anno quando gli Ema erano a Milano ed eravamo per la prima volta in classifica con il primo disco: adesso siamo di nuovo primi in classifica e siamo a Rotterdam”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico