Litfiba lanciano “Eutopia”, l’11esimo album

di Emma Zampella

I Litfiba sono tornati e presentano “Eutopia” il loro nuovo album, uscito l’11 novembre. Il nuovo progetto discografico della band è stato anticipato dal singolo “L’impossibile” e segna il secondo ritorno della ritrovata coppia Pelù-Renzulli, in fatto di testi, dopo la reunion del 2009.

Appena pubblicato, l’album “Eutòpia” è subito portato in promozione negli store italiani, partendo l’11 da Firenze e toccando Torino sabato 12, per poi proseguire a Milano, Roma, Bari e Napoli.

Il lavoro esce nel tradizionale formato cd, ma anche in vinile, doppio, impreziosito dall’aggiunta di due brani, “Tu non c’eri”e “La danza di Minerva”. È andata invece esaurita nel giro di poco tempo la versione in doppio vinile trasparente e numerata.

Per quanto riguarda la tournée dal vivo solo quattro date da marzo del 2017. Per l’esattezza il 29 a Padova, il 31 al Forum di Milano, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma e il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze. La tournée, chiaramente più lunga, arriverà solamente nella tarda estate-autunno del 2017. Domenica 13 novembre alle 21,15 i Litfiba saranno protagonisti dello Speciale Eutòpia, documentario in onda in esclusiva su Sky Arte HD, e a seguire alle 21,50 verrà trasmesso in prima visione il concerto registrato nel luglio 2015 durante l’esibizione dei Litfiba alla Carroponte di Sesto San Giovanni, per molti fan una delle migliori esibizioni di sempre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico