Lavoro, incidente in cantiere: esplosa pompa calcestruzzo. Un morto

di Stefania Arpaia

Livorno  – Un grave incidente sul lavoro si è verificato, venerdì mattina, a Portoferraio, in provincia di Livorno, dove un uomo è morto.

La vicenda è avvenuta nel cantiere Elba, in località san Giovanni, in Via della Cava, dove una pompa per il calcestruzzo è esplosa investendo 4 operai. Nulla da fare per uno di loro, mentre gli altri 3 sarebbero gravemente feriti.

Immediato l’intervento sul posto di diverse ambulanze, vigili del fuoco, un elicottero Pegaso e un primario anestesista.

Fonti locali hanno riferito che il personale del 118 ha tentato inutilmente di rianimare l’uomo di cui non si conoscono le generalità.

Pare che la vittima sia stata colpita alla testa dal braccio mobile della pompa che gli ha provocato un trauma cerebrale che gli è stato fatale. 

Non sono stai forniti ulteriori dettagli sull’accaduto. Avviata un’indagine per far luce sulla dinamica dell’incidente. Gli altri operai rimasti coinvolti sono stati trasportati presso gli ospedali più vicini per ricevere cure adeguate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico