Home

Laura Pausini, il Natale a ritmo di swing

La magia di Natale è nell’aria e anche Laura Pausini si lascia affascinare da questo periodo dell’anno lanciando un album, “Laura Xmas”, un  progetto musicale che racchiude la tradizione natalizia, reinterpretandola in chiave swing

Il disco usce il 4 novembre, in contemporanea in 60 Paesi dl mondo e in doppia lingua (italiano e spagnolo). Una sorta di traguardo musicale che la cantante emiliana racconta così: “Ho sempre sognato di cantare le canzoni che ho imparato da piccola e che sempre ho cantato in Chiesa o con la mia famiglia”.

“Nell’album – racconta ancora la Pausini – ho cercato di unire due miei desideri: fare il disco di Natale e arrangiarlo in swing”. Un obiettivo raggiunto grazie alla presenza di  Patrick Williams, storico produttore di artisti quali Frank Sinatra e Barbra Streisand, Williams ha registrato l’album nei Capitol Studios di Los Angeles, insieme alla propria Orchestra.

“Laura – dice Patrick dal canto suo – è una delle migliori interpreti che abbia mai incontrato. È un album natalizio pop, con canzoni straordinarie”, ha poi aggiunto, anticipando come, il 4 novembre, sia prevista anche l’uscita del primo singolo. L’estratto, scelto tra i dodici brani in tracklist, è Santa Claus is coming to town, accompagnato per l’occasione da un videoclip girato, con il patrocinio del Comune, al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico