Home

Insufficienza venosa, a Napoli congresso nazionale di Flebologia

Napoli – L’insufficienza venosa colpisce più del 55% delle donne nei Paesi industrializzati contro il 30% degli uomini. E’ una malattia tipicamente “donna” ma che proprio le donne sottovalutano non dando peso ai campanelli di allarme.

Sensibilizzare è dunque la parola d’ordine per gli specialisti, così come emerso nel corso deli lavori del 30esimo congresso “Flebologia Oggi” cha richiamato a Napoli numerosi relatori provenienti da tutta Italia.

L’evento è stato fondamentale anche per fare il punto sull’importanza della nutrizione come terapia per molte malattie, sulla trombosi venosa, sempre di grande attualità, sul trattamento del piede diabetico, sull’insufficienza venosa.

Nel corso dei lavori, è stato commemorato, con la consegna di una targa-ricordo al figlio Eduardo, Mario Caruso, giornalista pioniere dell’informazione scientifica a Napoli e in Italia, firma storica del Mattino, scomparso il mese scorso.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico