Esteri

Giappone, voragine di 20 metri in strada a Fukuoka

Fukuoka – Una gigantesca voragine si è aperta in una delle strade principali della grande città di Fukuoka, nel sudovest del Giappone.

Le immagini, particolarmente suggestive, mostrano un cratere largo 20 metri e lungo 15 che ha provocato il crollo della strada sottostante. La voragine ha fatto temere possibili crolli di palazzi.

Il vuoto si è formato all’altezza di un incrocio formato da cinque strade, di fronte alla grande stazione Hakata di Fukuoka. Il crollo ha provocato seri danni alla circolazione. La voragine potrebbe essere stata provocata dai lavori di prolungamento della metropolitana ma la notizia non è stata ancora confermata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 5 di stamattina, ora locale. Fonti locali hanno riferito che è iniziato con due buchi ai lati della strada che poi è crollata definitivamente. Il crollo ha provocato fughe di gas e ha lasciato alcune zone della città senz’acqua corrente ed elettricità.

Una nota dei Trasporti di Fukuoka ha informato che nessuno è rimasto ferito nell’incidente.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico