Finto mendicante rapinava e picchiava anziane, arrestato

di Redazione

“Mi aiuti, ho fame”. Con la scusa della carità un uomo, un rumeno di 30 anni, ‘agganciava’ donne anziane sole, chiedeva loro qualche moneta per poter mangiare, e magari qualcosa riusciva a mettere in tasca. Ma poi le seguiva nell’androne di casa e, mentre queste aspettavano l’ascensore, le colpiva a pugni in faccia e le derubava.

Le aggressioni sono andate avanti per un po’, sempre con lo stesso copione. Fino a quando la telecamera installata nell’androne di un condominio ha ripreso l’azione e l’uomo è stato individuato: si tratta di Drinel Ilie, 30 anni, romeno. Gli agenti del commissariato di Porta Genova lo hanno rintracciato nella sua casa in via Morgantini e hanno così eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo ha diversi precedenti, anche specifici. È accusato di aver picchiato e rapinato quattro anziane sorprese all’interno dell’androne di casa e, in un caso, nella segreteria di una parrocchia. Le vittime hanno riportato prognosi dai 7 ai 15 giorni.

Il modus operandi era sempre uguale: seguiva le donne con la scusa di chiedere elemosine o informazioni e al momento giusto le colpiva. Tre episodi sono avvenuti in zona Porta Genova, un quarto nel quartiere Comasina. Il periodo di azione va da maggio ad agosto scorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico