Home

Bono Vox nella lista delle donne dell’anno

Bono Vox è stato inserito nella consuetudinaria lista delle donne dell’anno stilata da “Glamour”. Il nome del cantante è affiancato i grandi nomi del cinema e dello spettacolo internazionali quali Simone Biles, Ashley Graham, Christine Lagarde, Nadia Murad, Gwen Stefani, Miuccia Prada, Zendaya e alle fondatrici del Black Lives Matter movement.

Il cantante, primo uomo a rientrare nella lista della celebre rivista si inserisce nel panorama di quelle personalità che, secondo la direttrice del magazine, molto fanno per la compagine femminile della società. “Esistono molti uomini che stanno facendo cose meravigliose per le donne, il frontman degli U2 è uno di questi” ha detto ancora la responsabile della rivista.

Nell’editoriale che giustifica la scelta del magazine si spiega che erano anni che a Glamour cercavano un uomo adatto al titolo. L’artista irlandese, da parte sua, ha detto: “Sono sicuro che non lo merito. Ma sono grato per questo premio che mi dà la possibilità di parlare della battaglia per la parità dei generi che non può essere vinta senza la presenza degli uomini al fianco delle donne. Siamo largamente responsabili dei problemi e dobbiamo essere coinvolti nelle possibili soluzioni”.

Bono è stato scelto per la sua campagna “Poverty is Sexist”, con la quale ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica ed esponenti politici internazionali sulla connessione tra disparità salariale e quella tra i generi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Terrorismo, finanziavano cellula siriana: arresti in Lombardia e Sardegna - https://t.co/KV81CvgKOk

Polieco: "Impianti di rifiuti in fiamme, la Terra dei Fuochi in tutta Italia" (09.05.18) https://t.co/afoOWqVqek

La "Ndrangheta immobiliare", sei arresti contro cosche Tegano e Condello - https://t.co/1WsK1XFYHT

Aversa, "Chi ha ucciso Andrea d'Ungheria?": cena-delitto dell'istituto "Mattei" - https://t.co/fTa8QvdEfr

Condividi con un amico