Bono Vox nella lista delle donne dell’anno

di Emma Zampella

Bono Vox è stato inserito nella consuetudinaria lista delle donne dell’anno stilata da “Glamour”. Il nome del cantante è affiancato i grandi nomi del cinema e dello spettacolo internazionali quali Simone Biles, Ashley Graham, Christine Lagarde, Nadia Murad, Gwen Stefani, Miuccia Prada, Zendaya e alle fondatrici del Black Lives Matter movement.

Il cantante, primo uomo a rientrare nella lista della celebre rivista si inserisce nel panorama di quelle personalità che, secondo la direttrice del magazine, molto fanno per la compagine femminile della società. “Esistono molti uomini che stanno facendo cose meravigliose per le donne, il frontman degli U2 è uno di questi” ha detto ancora la responsabile della rivista.

Nell’editoriale che giustifica la scelta del magazine si spiega che erano anni che a Glamour cercavano un uomo adatto al titolo. L’artista irlandese, da parte sua, ha detto: “Sono sicuro che non lo merito. Ma sono grato per questo premio che mi dà la possibilità di parlare della battaglia per la parità dei generi che non può essere vinta senza la presenza degli uomini al fianco delle donne. Siamo largamente responsabili dei problemi e dobbiamo essere coinvolti nelle possibili soluzioni”.

Bono è stato scelto per la sua campagna “Poverty is Sexist”, con la quale ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica ed esponenti politici internazionali sulla connessione tra disparità salariale e quella tra i generi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico