Auto investe padre e figlio in bicicletta e si schianta contro 3 vetture

di Stefania Arpaia

Firenze – Tragedia a Firenze dove un’auto che sfrecciava all’impazzata ha investito padre e figlio in bicicletta.

Lo scontro è avvenuto lunedì mattina, intorno alle 9, in via dei Benci, a pochi passi dalla basilica di Santa Croce e dal ponte alle Grazie. Alla guida dell’auto, una Bmw, un uomo di 75 anni che all’altezza dell’angolo tra via dei Benci e corso Tintori ha urtato una bicicletta con a bordo padre e figlio di 5 anni, trasportati in ospedale in codice rosso.

La vettura, in base a quanto riferito da fonti locali, ha proseguito la sua corsa per altri 500 metri dopo aver travolto altre tre auto. Otto le persone rimaste ferite, incluso il conducente di 75 anni.

Non è chiaro se il pensionato, dopo aver investito padre e figlio abbia tentato di fuggire o semplicemente non sia riuscito ad arrestare la corsa della vettura. Si sta valutando l’ipotesi di un’omissione di soccorso.

Sul posto, oltre a numerose ambulanze, è intervenuta la polizia municipale. Alcuni testimoni hanno riferito che le due persone investite erano in stato cosciente quando sono state soccorse. Gli altri coinvolti non avrebbero riportato gravi ferite. 

Sono in corso rilievi per cercare di chiarire la dinamica dell’accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico