Home

Ancona, maxi carico di marijuana: arrestato un greco

Ancona – Continua l’assidua attività di contrasto ai traffici illeciti delle Fiamme Gialle che operano presso il porto dorico che, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno individuato un autoarticolato, proveniente dalla Grecia e trasportante un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Durante le prime fasi del controllo del mezzo, diretto in Germania ed Olanda, l’attenzione dei finanzieri è stata attratta dal comportamento sospetto dell’autista, cittadino greco, il quale, a fronte delle domande di rito, rispondeva in modo evasivo.

Tale circostanza ha indotto gli operanti ad ispezionare in modo più approfondito il contenuto del rimorchio con l’ausilio del cane antidroga “Acca”, un pastore tedesco dall’infallibile fiuto, il quale, dopo una rapida “ricognizione”, ha mostrato un particolare interesse nei confronti di 8 scatole che, in base ai documenti di trasporto, dovevano contenere sapone in polvere.

A seguito dell’apertura di queste ultime, sono stati estratti 58 “involucri” in plastica, per un totale di circa 74 chilogrammi di marijuana, al lordo del confezionamento. Le buste erano state cosparse di letame e mangime per conigli con l’evidente fine di eludere eventuali controlli delle unità cinofile antidroga.

Il minuto spaccio del “prezioso” carico avrebbe fruttato una somma in denaro superiore a 700.000 euro. L’automezzo usato per il trasporto ed il carico di droga sono stati sequestrati, mentre il cittadino greco è stato tratto in arresto e trasferito al carcere di Montacuto con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, Festa della Mamma: "Uniti" con Airc per la ricerca sul cancro - https://t.co/GGLGG79SnU

Errore "trash" del Grande Fratello: in onda Alessia Prete seduta sul water - https://t.co/I1qVypdLvf

Sparatorie nel Vibonese: due morti e tre feriti, identificato il killer - https://t.co/rG4COnbkfv

Sposa bambina condannata a morte per aver ucciso il marito: campagna social per salvarla - https://t.co/rT90UgchWn

Condividi con un amico