Home

All’asta una lettera di John Lennon e Paul McCartney

I rapporti tesi tra John Lennon a Paul McCartney erano stati messi, nero su bianco, in una lettera che il prossimo 17 novembre sarà messa all’asta alla RR Auction di Boston.

La lettera, scritta a macchina e contente annotazioni di Lennon, avrebbe un lavoro inestimabile: i ben informati parlano di oltre 20mila dollari, in quanto rappresenterebbe la risposta a un messaggio critico inviatogli dalla moglie del Beatles, Linda McCartney.

“Stavo leggendo la tua lettera, e mi chiedevo quale fan irascibile di mezz’età l’avesse scritta – esordisce piccato Lennon che poi prosegue -. Pensi davvero che la maggior parte dell’arte di oggi sia stata creata a causa dei Beatles? Non credo tu sia così pazzo, Paul, lo credi davvero?”.

Il gruppo si era ufficialmente sciolto un anno prima, dopo la pubblicazione di “Let It Be“, ma i rapporti tra i vari componenti, in particolare Lennon e McCartney, erano ai minimi termini da anni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico