Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, vittime della strada: le mamme liberano palloncini

Trentola Ducenta – Nella giornata mondiale che ricorda le vittime della strada, al termine della santa messa domenicale, sul sagrato della chiesa madre di San Michele Arcangelo, Silvana Tavoletta, mamma del piccolo Gianni, giovanissima vittima della strada, ha liberato tanti palloncini colorati, lasciandoli volare verso l’alto.

Silvana Tavoletta porta le stimmate del dolore per la perdita di un figlio e che ha trovato nella fede la forza di continuare la vita di ogni giorno, lottando al fine di mettere in atto ogni iniziativa consentita per reprimere le molte vite spezzate sulle strade del mondo, ancora tante, molte, 3428 solo nel 2015.

In Italia, grazie all’impegno di tanti genitori che, come mamma Silvana, con la forza della fede, hanno lottato e ancora lottano senza pausa, ci è stata la revisione da parte degli organi competenti del Codice della strada e la conseguente approvazione della legge 41 del 2 marzo 2016, meglio conosciuta quale inasprimento delle pene per chi guida in stato di ebrezza, alta velocità, senza patente, non si ferma allo stop, non presta soccorso, eccetera, fino all’introduzione del delitto stradale.

Mamma Silvana è un autentico faro della fede per tutta la comunità cittadina, ma anche oltre i confini territoriali, continuando a incoraggiare tutti ad essere testimoni evangelici, che anche nel dolore ridà speranza.

A fare da corona sul sagrato della chiesa, nel lancio dei palloncini verso il cielo, tante mamme ma anche tanti giovani che, con la loro partecipazione al simbolico gesto, hanno voluto ricordare il piccolo Gianni e le tante vittime della strada, oggi in compagnia del buon Dio, ma che continuano a vegliare e a incoraggiarci per la partecipazione delle insondabili ricchezze racchiuse nella fede.

di Franco Musto

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strage di Bologna, Mattarella: “Ancora ombre su complicità e gravi depistaggi” https://t.co/0ibNWaTd9N

Campania - Roghi rifiuti, Viglione (M5S): "Bocciate nostre proposte importanti" - https://t.co/g3FteQaL8Q https://t.co/J1VLhJCcLZ

Campania - Roghi rifiuti, Graziano: "Revoca autorizzazione per chi non sorveglia" (02.08.18) https://t.co/xXkGgleRUP

Mondragone, Polizia Municipale sanziona motocicli elettrici irregolari - https://t.co/Wn7Y55R2GK

Condividi con un amico