Teano, inaugurazione del Centro Antiviolenza “Per te Giulia”

di Redazione

Martedì 29 novembre, alle ore 17, nella Sala del Loggione – Museo Archeologico di Teano, si terrà un Convegno per l’inaugurazione del Centro Antiviolenza “Per te Giulia” che ha sede a Teano in via XXVI Ottobre, presso i locali dell’Ex Macello.

Il Centro è gestito dalla Cooperativa Sociale Eva ed è stato finanziato con fondi provenienti dal riparto nazionale delle risorse stanziate dal Governo per ampliare, su tutto il territorio nazionale, la rete che si propone di prevenire gli episodi di violenza che interessano le donne.

La Regione Campania, infatti, con Decreto Dirigenziale n. 25 del 17/01/2014 approvava il riparto delle risorse agli Ambiti Territoriali, per la realizzazione dei Centri Antiviolenza, destinando all’Ambito C03, di cui Teano è Capofila, l’importo di euro 86.813,32.

Il Comitato dei Sindaci dei Comuni aderenti all’Ambito, data la vastità del territorio, programmava l’istituzione di tre sportelli per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere. Uno collocato nel Comune di Teano, uno nel Comune di Cellole e l’altro a Mignano Monte Lungo.

Tale dislocazione fu deliberata proprio per agevolare l’accesso all’utenza data l’estensione del territorio di competenza dell’Ambito.

Il Centro Antiviolenza “Per Te Giulia” accoglie le donne, italiane e straniere, vittime di violenza e abusi, o che abbiano vissuto situazioni di grave conflitto familiare, offrendo loro accoglienza, ascolto, sostegno psicologico e consulenza legale, grazie alla professionalità di operatori che hanno maturato anni di esperienza in questo settore.

L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere le donne vittime di violenza nella realizzazione di un progetto concreto di vita futura, che le tuteli insieme ai loro figli.

ORARI DI APERTURA DEI CENTRI

Teano: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18;

Mignano Monte Lungo: martedì e giovedì dalle 10 alle 13;

Cellole: lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18

CONTATTI:

cell. 3204472729

reperibilità h24: 0823/204145

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico