Aversa

Osservatorio Regionale Disabili in stallo: Ugl chiede incontro con De Luca

“Chiediamo un incontro al governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per avere chiarimenti sulle notevoli difficoltà che stanno impedendo il normale funzionamento dell’Osservatorio Regionale Disabili Campania, e sulle motivazioni che hanno creato questa situazione”.

Lo dichiara il responsabile regionale Politiche della Disabilità dell’Ugl Campania, Luciano Gentile, spiegando che “dall’insediamento del presidente De Luca ad oggi, abbiamo avuto solo 2 incontri ufficiali, il 30 marzo e il 26 luglio scorsi. Di fronte alla richiesta di un nuovo incontro per oggi, 4 novembre, l’Assessore alle politiche sociali, Lucia Fortini, ha ben pensato di rinviare la terza seduta, in quasi 2 anni, adducendo come motivazione la non disponibilità di un componente su 25 dell’Osservatorio”.

“Ci sembra assurdo – conclude il sindacalista – che un organismo così importante venga paralizzato per motivazioni futili. Come Ugl, non permetteremo mai che i diritti dei cittadini disabili siano solo oggetto di strumentalizzazioni, come ormai sta accadendo da tempo in Campania”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico