Aversa

Movida ad Aversa, presentato il piano di sicurezza e ordine pubblico

Aversa – Otto varchi d’ingresso per accedere alla zona movida, un ampliamento della zona per aree limitrofe a via Seggio, interessando di fatto tutto il centro storico cittadino, alle quali sarà possibile accedere lasciando le autovetture in cinque parcheggi pubblici segnalati con pannelli luminosi indicanti il numero dei posti liberi, che saranno a pagamento e controllati perché non vi siano danni né furti alle autovetture, garantendo la sicurezza dei cittadini con le forze di Polizia Municipale alle quali dovranno aggiungersi Polizia di Stato e Finanza che l’Amministrazione intende coinvolgere in maniera totale affinché vengano rispettati i regolamenti comunali e le norme che governano le attività commerciali.

Particolare attenzione verrà posta a quelle che regolano la somministrazione di bevande negli orari stabiliti e il divieto di somministrazione di alcolici ai minori. Attenzione al controllo delle emissioni sonore, al rispetto degli orari fissati per consentire la musica nei locali. Naturalmente la ztl sarà video sorvegliata con la possibilità di contravvenzionare le autovetture che passeranno senza averne diritto.

Questo il progetto per trasformare la movida da momento di rissa e pericolo per la città in strumento di rilancio economico e culturale di Aversa, realizzato da Tito Fatatis e Luca Fabozzi del movimento politico culturale “Democrazia e Territorio”, presieduto da Antimo Castaldo, fatto proprio dell’Amministrazione comunale, presentato alla stampa nella mattinata di martedì.

Il progetto sarà sottoposto all’approvazione della Giunta ed entrerà in funzione, in via sperimentale, già dal prossimo fine settimana limitatamente a via Seggio, per essere poi esteso al resto della zona movida ampliata appena saranno posizionate le indicazioni stradale necessarie per avere conoscenza delle aree parcheggio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Elezioni Gricignano, Vincenzo Santagata presenta la sua lista: ecco i 16 candidati - https://t.co/12YmxOWvWx

Governo M5S-Lega, incontri tra Di Maio e Salvini: impazza il toto-premier https://t.co/gAlCcIVuzJ

Trentola Ducenta, Nicola Zagaria si schiera con Sagliocco - https://t.co/BfE37II6CK

Afragola, ritrovate 19mila bottiglie di vino provento di una truffa - https://t.co/JnSTC9bAUv

Condividi con un amico