Metano a Mondragone, cerimonia di inaugurazione in stile olimpico

di Redazione

Mondragone – Si è tenuta ieri sera la cerimonia di inaugurazione del gas metano in Città, con l’accensione della prima fiammella in piazza Umberto I.  Oltre ai componenti dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa, presenti diversi dirigenti della Napoletanagas con l’Amministratore delegato Luigi Didio, che è intervenuto nella sala consiliare “Mario Liberato Conte”, insieme al capo della Ripartizione Tecnica del Comune Vincenzo De Lisa e al Sindaco Giovanni Schiappa.

Dopo i saluti e l’accensione della fiammella c’è stata la benedizione del Vicario Diocesano Don Franco Alfieri. “Dopo circa trent’anni – commenta Giovanni Schiappa – Mondragone finalmente compie questo importante passo di civiltà, che riuscirà a migliorare senza dubbio la qualità della vita dei nostri concittadini. Proprio alla fine degli anni 80’, infatti, l’Amministrazione di allora guidata dal sindaco Paolo Russo siglava la prima convenzione per istituire il metano in Città. Oggi noi realizziamo ciò per cui hanno lavorato tutte le Amministrazioni che ci hanno preceduto in questi lunghi anni”.

“Mondragone – continua Schiappa – è una Città che ha ancora molto da dire e che, col necessario impegno da parte di tutti, può vivere una nuova stagione di rilancio dopo troppe sfortune. Il metano, come altri provvedimenti portati a termine con determinazione o in via di compimento da parte della nostra Amministrazione, rappresenta uno di quegli elementi basilari per una Città che intende ripartire”. “Siamo pronti – conclude Schiappa – a guidare questo importante processo di cambiamento da qui ai prossimi anni”.

metano mondragone (1) metano mondragone (2) metano mondragone (3) metano mondragone (4) metano mondragone (5) metano mondragone (6) metano mondragone (7) metano mondragone (8) metano mondragone (9)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico