Gricignano, terremoto: incentivi per rafforzamento sismico delle abitazioni

di Redazione

Gricignano – Entro il giorno 20 gennaio prossimo sarà possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Le risorse disponibili ammontano a complessivi 3 milioni e 587.860,66 euro, comprensivi degli oneri assistenza tecnica a favore dei Comuni in cui sono ubicati gli edifici destinatari dei finanziamenti.

E’ previsto l’eventuale scorrimento delle graduatorie, con attuazione delle successive ordinanze, qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie connesse ai trasferimenti da parte del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale a valere sul fondo prevenzione rischio sismico di cui alla legge numero 77 del 24/06/09.

Saranno possibili tre tipologie di intervento:

Rafforzamento locale – 100 europer ogni metro quadrato di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di  20.000 euro moltiplicato per il numero delle unità abitative e 10.000 euro moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari (unità destinate all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva).

Miglioramento sismico – euro 150 per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di euro 30.000 moltiplicato per il numero delle unità abitative e 15.000 euro moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari.

Demolizione e ricostruzione –  200 euro per ogni metro quadrato di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di 40.000 euro moltiplicato per il numero delle unità abitative e euro 20.000 moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari.

Per maggiori informazioni e scaricare la documentazione clicca sui seguenti link:

avviso pubblico rischio sismico

Allegato AAllegato CAllegato DAllegato EAllegato FCheck List

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico