Gricignano, psicoterapia: incontro al Comprensivo con il vescovo Spinillo

di Redazione

Gricignano – “La psicoterapia, strumento per favorire il cambiamento”. Se ne discute martedì 8 novembre, all’istituto comprensivo di Gricignano, in occasione della Settimana del Benessere Psicologico, giunta alla settima edizione.

All’incontro parteciperanno rappresentanti dal mondo della politica e della medicina a quello della psicologia e della psicoterapia, con ospite d’eccezione il vescovo della Diocesi di Aversa, Angelo Spinillo.

“Benessere e cambiamento sono il giusto connubio per migliorare le qualità della vita. – fa sapere la dottoressa Assunta Galluccio, psicologa-psicoterapeuta e promotrice dell’incontro – Tante possono essere le strade che possono aiutarci a vedere la difficoltà psicologica. Per questi motivi abbiamo scelto come location la scuola, luogo dove spesso emergono difficoltà adolescenziali e psicoattitudinali”.

Il convegno si terrà alle ore 16, nell’atrio dell’istituto di via Enrico Fermi, con il benvenuto del dirigente Gennaro Caiazzo, che precederà i saluti di Andrea Moretti, cardiologo e sindaco di Gricignano, Attilio Guida, assessore alla Pubblica istruzione, Alfonso Buonanno, assessore alle Politiche sociali.

All’incontro interverranno Francesco di Luise, medico di base e pneumologo, Andrea di Somma, medico foniatra, Concetta Lucariello, biologa-nutrizionista, sorella Antonella Duilio, psicologa-psicoterapeuta familiare, e Marianna Piccirillo, consigliere dell’Ordine degli Psicologi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico