Gricignano, dal presidio anti-puzza nasce il comitato “Aria Pulita”

di Salvatore Galluccio

Gricignano – Si è costituito a Gricignano il comitato “Aria pulita”, a sostegno dell’ambiente e a tutela della qualità dell’aria. Il sodalizio è nato nell’ambito del presidio contro l’Ecotransider”, l’azienda, operante nel ramo dello smaltimento dei rifiuti, ritenuta la fonte dei miasmi nauseabondi che da anni infestano il territorio di Gricignano e dei comuni limitrofi.

Guidati dal presidente Giuseppe Iuliano, il comitato vede la partecipazione di 38 cittadini, tra cui il vicepresidente Nicola Fiorillo, il tesoriere Saverio Bosco, la segretaria Giulia Tessitore e i consiglieri Giuseppe Di Luise, Gianluca Fusco, Paola Arona, Luigi Del Giudice e Consiglia Tessitore.

“Dopo la lotta che abbiamo intrapreso lo scorso 19 settembre contro la Ecotransider – commenta Gianluca Fusco, consigliere del comitato e il più giovane tra i componenti – è nata l’idea di formare questo comitato che si batterà a difesa del proprio territorio”. Fusco conclude con lo slogan che ha contraddistinto il presidio anti-puzza in questi ultimi mesi: “Noi non molliamo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico