Casapesenna, Ligabue junior incontra gli alunni della ‘Pascoli’

di Redazione

Casapesenna – “Bullismo e legalità”, è il tema del convegno che si terrà a Casapesenna giovedì 10 novembre, alle ore 11, nell’aula magna della scuola media “Pascoli”.

L’iniziativa patrocinata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marcello De Rosa, in collaborazione con la Pro loco e il Forum Giovani, è aperto a studenti, insegnanti e genitori, e si propone l’obiettivo di diffondere le buone pratiche nella vita a scuola, stimolando i ragazzi sui temi delle scelte consapevoli, per renderli parte attiva nella formazione di un società più giusta e responsabile.

All’incontro parteciperanno, oltre al primo cittadino, il presidente del Forum Giovani Bernardo Massaro, Antonio Diana, presidente della Pro loco, la dirigente scolastica Angelina Iaiunese, il parroco Don Vittorio Cumerlato, Michele Capoluongo, assessore alla Pubblica istruzione.

Speciale intervento del cantautore Marco Ligabue (che si esibirà alle 20,30 in piazza Petrillo), fratello del famoso Luciano, Ismaele La Vardera, giornalista de Le Iene (Italia 1), Paride Margheriti, presidente associazioni antiracket Erchie, Salvatore Bemundo, psicologo. Modererà Vincenzo Di Gennaro, presidente associazione Gioventù 2.0.

“Si tratta di un evento di grande rilevanza sociale e culturale. – afferma il sindaco Marcello De Rosa – I giovani hanno bisogno del nostro aiuto per scegliere la strada giusta per il loro futuro, fatta di rispetto verso se stessi e verso gli altri e soprattutto nel rispetto della legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico