Campania, Centri Impiego al collasso. Grimaldi: “Stanziare subito le risorse”

di Redazione

Centri per l’impiego al collasso: nel prossimo Consiglio regionale l’ordine del giorno per definire la convenzione e scongiurare ulteriori disservizi.

Lo rende noto Massimo Grimaldi, consigliere regionale e componente dell’Ufficio di Presidenza, promotore dell’iniziativa, indispensabile per dare una boccata di ossigeno alle Province campane, ormai al collasso.

“La Regione Campania – spiega Grimaldi – aveva stipulato una convenzione con tutte le sue province per la gestione dei Centri per l’Impiego e relativo personale, prevedendo che i costi dovessero essere affrontati per il 70% con fondi ministeriali ed il restante 30% con risorse regionali”.

“Purtroppo – aggiunge – le province campane hanno anticipato interamente le spese di gestione senza ricevere nemmeno i fondi stanziati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali relativi all’anno 2015. Tutto ciò rende ancora più nere situazioni come quella della Provincia di Caserta, ente già dissestato e impossibilitato a poter assicurare servizi anche minimi”.

“La soluzione – conclude Grimaldi – sarebbe che la Giunta Regionale redigesse le Convenzioni per i Centri per l’Impiego per l’anno 2017 e definisse al più presto le relative risorse da assegnare, anticipando i finanziamenti necessari all’erogazione di tali servizi onde evitare pericolose ripercussioni di carattere sociale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico