Aversa

Aversa, Texas e piano di emergenza comunale: Consiglio l’8 novembre

Aversa – Il presidente del consiglio comunale Augusto Bisceglia ha convocato per la mattinata di martedì una seduta del civico consesso a seguito di due esplicite richieste formali da parte di otto dei nove consiglieri di opposizione: Marco Villano. Alfonso Golia, Elena Caterino, Rosario Capasso, Giovanni Innocenti, Paolo Santulli, Gianpaolo dello Vicario e Nicla Virgilio.

Gli otto, in maniera trasversale, hanno chiesto di poter discutere una proposta di variazione di bilancio che punti alla redazione del Pec, il Piano di Emergenza Comunale (del quale Aversa è sprovvisto, sebbene sia in zona ritenuta di sismicità media) utilizzando i fondi stanziati in bilancio per il pagamento delle indennità dei consiglieri e degli assessori comunali.

Il Piano di Emergenza è un argomento ancora più importante in questo frangente che vede la Penisola colpita ripetutamente da scosse telluriche che stanno mettendo in pericolo la vita di migliaia di persone e l’incommensurabile patrimonio artistico.

L’altro argomento in discussione è relativo alla proposta (anche questa avanzata dall’opposizione) di revocare il comodato d’uso dello spazio che da oltre venti anni è in possesso della Chiesa Evangelica in via De Filippo perché non sarebbe, a loro avviso, utilizzata per scopo di culto dopo che alla chiesa è stato destinato un altro spazio in via Gramsci, al confine con Giugliano.

Argomenti di primo piano per quanto riguarda le interrogazioni e le mozioni che dovrebbero essere discusse. In pole position il destino dell’area ex Texas, argomento presente in diverse interrogazioni da Capasso, Innocenti e Santulli. Sempre da Capasso, poi il ritiro della previsione di un addetto stampa esterno, tenuto conto delle professionalità presenti nell’organico comunale, e la presenza di container nel Parco Pozzi.

Dal consigliere comunale del Partito Democratico Alfonso Golia una mozione tendente all’ampliamento dello spazzamento delle strade cittadine. Infine, una mozione presentata dalla consigliera del M5S Maria Grazia Mazzoni relativa all’istituzione di una commissione consiliare speciale sull’igiene urbana.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico