Aversa, stop erogazione acqua: scuole chiuse il 12 novembre

di Redazione

Aversa – In conseguenza dei lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica nella camera di manovra del serbatoio di Aversa, disposti dalla Direzione Regionale per l’Ambiente e Gestione “Acqua Campania Spa”, sarà sospesa l’erogazione idrica su tutto il territorio della città dalle ore 16 di venerdì 11 novembre fino alle ore 4 di domenica 13 novembre.

Tale sospensione comporterà la temporanea inagibilità dei servizi igienici degli istituti scolastici della città. Pertanto, il sindaco Enrico de Cristofaro ha disposto, con ordinanza numero 204 dell’8 novembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale limitatamente al giorno sabato 12 novembre, per evitare che le relative attività si svolgano in precarie condizioni-igienico sanitarie.

L’ordinanza è già stata notificata alle dirigenze scolastiche al fine di consentire la tempestiva comunicazione alle famiglie delle platee scolastiche. E’ stato predisposto l’intervento della Protezione Civile comunale per far fronte ad eventuali emergenze tra la popolazione.

La sospensione dell’erogazione idrica, ricordiamo, interesserà, oltre che Aversa, anche i territori di Cesa, Carinaro, Teverola, Casaluce, Frignano, San Marcellino e Villa di Briano, i cui sindaci hanno chiesto alla Prefettura l’intervento di autobotti della Protezione Civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico