Aversa, salta conferenza capigruppo: la protesta di Innocenti

di Antonio Arduino

Aversa – Salta la conferenza dei capigruppo ed è protesta da parte di Giovanni Innocenti, consigliere di minoranza, nei confronti del presidente dell’Assise per la scarsa considerazione tenuta rispetto alle richieste dell’opposizione.

“Ieri mattina, alle ore 12, presso l’ufficio di presidenza, – spiega Innocenti – si sarebbe dovuta tenere la conferenza dei capigruppo per poter programmare i lavori del Consiglio Comunale di oggi. Mio malgrado ho dovuto appurare che l’unico ad essere presente era il sottoscritto, pur non potendolo verbalizzare poiché la conferenza non si è tenuta per mancanza del numero legale, ho chiesto esplicitamente al presidente del Consiglio pro-futuro di cercare di concordare la data e gli orari dei consigli comunali anche con la minoranza”.

“Nel caso specifico – sottolinea Innocenti – in quello di domani sarebbe stato, inoltre, a mio avviso, molto utile e ragionevole, visto che si discuterà di punti all’ordine del giorno e di mozioni presentate prevalentemente dalla minoranza, concordare la data anche con i sottoscrittori degli atti, i quali naturalmente devono relazionare poi sugli stessi in Consiglio. Infatti, in Assise alcuni consiglieri per impegni improcrastinabili, nonostante l’attività istituzionale sia prioritaria, non potranno essere presenti, o quantomeno non potranno essere in orario. Avrei voluto chiedere, a tal proposito, in conferenza, di valutare l’ipotesi di riunirci in seconda convocazione, al fine di consentire la partecipazione di consiglieri che hanno firmato atti o mozioni su temi sensibili per la città; ma ahimè ciò non è stato possibile”.

“E’ un vero peccato – conclude Innocenti – che la maggioranza con questo atteggiamento pare voglia snobbare queste occasioni per concordare e pianificare congiuntamente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico