Aversa prepara il suo Natale sulla scia di “Luci d’Artista”

di Livia Fattore

Aversa – Un albero di Natale luminoso di almeno 15 metri di altezza e 6 di diametro in piazza Municipio. Sarà questo il pezzo forte delle luminarie natalizie che, anche quest’anno, per la terza volta, sono installate con l’obiettivo di attirare, come avviene un poco ovunque sulla scia delle “Luci d’Artista” di Salerno, visitatori in città. Nei pressi dell’albero grandi sfere bianche e rosse così come lungo la strada di ingresso alla piazza Municipio e l’installazione lungo il cornicione superiore del Palazzo Comunale di addobbo composto da luce led ad effetto neve o similare.

L’amministrazione targata De Cristofaro ha scelto di continuare sulla strada intrapresa dal compianto sindaco Giuseppe Sagliocco e per questo la giunta ha approvato una delibera che prevede l’affitto e l’installazione di luminarie artistiche dal prossimo 5 dicembre al 9 gennaio del 2017 per una spesa di circa quarantamila euro.

Dopo piazza Municipio, altra strada interessata via Roma. Qui, nel tratto da via Torretta all’Arco dell’Annunziata saranno installati dieci sagome luminose di almeno 2,5 metri di altezza e un albero di Natale a forma conica con altezza minima di metri 8,00 e diametro di base pari ad almeno metri 4. Anche qui l’installazione in prossimità dell’albero di Natale di un enorme pupazzo di neve sempre luminoso.

Particolare attenzione all’addobbo di Porta Napoli, simbolo per antonomasia della città normanna. Vi saranno almeno dieci stelle tipo 3D, in materiale metallico leggero e rivestito, di dimensioni complessive in grado di garantire un’adeguata visibilità a distanza. Lungo i cornicioni dell’Arco, invece, prevista l’installazione di addobbi a forma di cascata di luce a led con effetto neve o similare.

Per quanto riguarda il tratto di via Roma dall’Arco a via Valente, prevista l’installazione di addobbi luminosi raffiguranti in alternativa un nastro, stelle di natale o cristallo di neve o altre figure in tema natalizio. Il tutto di colore bianco e blu.

In piazza Vittorio Emanuele prevista l’installazione di una stella 3D dalla quale partirà una coda in filari di micro lampada a led che dal punto di installazione della stella attraversa la piazza a tutta larghezza, di colore bianco e blu. Installazione simile in piazza Marconi, dove già sono presenti ambulanti che vendono prodotti natalizi.

Altro punto importante piazza Mazzini, antistante la stazione ferroviaria dove sarà realizzato un maxi albero luminoso rosso, bianco e blu con due pupazzi di neve in 3D.

Le vie e gli spazi pubblici che dovranno interessati dalle installazioni luminose sono: piazza Marconi; piazza Mazzini; piazza Municipio; piazza Vittorio Emanuele; via Cavour; via Diaz (tratto compreso tra piazza Vittorio Emanuele e Piazza Mazzini); via Garibaldi; via Roma (tratto compreso tra via Garofano a via Gaetano Andreozzi); via del Seggio (tratto compreso tra via Roma e piazza Marconi).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico