Aversa

Aversa, lavoro occasionale: arrivano 75 voucher

Aversa – Anche Aversa potrà utilizzare i voucher emessi dell’Inps per offrire lavoro occasionale ai cittadini che ne faranno richiesta. E’ quanto annuncia l’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Paolo Galluccio, in un avviso pubblico diffuso in città finalizzato a sollecitare la partecipazione di quanti hanno necessità di lavoro all’iniziativa resa possibile dalla assegnazione ad Aversa di 75 voucher, corrispondenti ad un valore complessivo di 19mila e 687,50 euro, acquistati presso l’Inps da parte dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Socio Sanitario C6 da utilizzare per prestazioni occasionali. Prestazioni che riguarderanno lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione degli edifici pubblici, parchi e strade, in particolare rifacimento delle strisce pedonali, pulizia degli spazi esterni del campo sportivo e degli immobili di proprietà comunale.

Per partecipare all’iniziativa, destinata ai cittadini residenti ad Aversa, sarà necessario farne richiesta su apposito modello scaricabile dal sito comunale o fornirsene rivolgendosi all’ufficio servizi sociali e presentare domanda entro le ore 12 del 25 novembre 2016.

Naturalmente per essere ammessi alla concessione dei voucher, oltre ad essere residenti ad Aversa i richiedenti devono risultare in possesso di uno dei seguenti requisiti: essere segnalati da autorità giudiziaria e/o servizi sociali per l’integrazione nel tessuto sociale e/o attività socialmente utili, essere disoccupati cronici, essere disoccupati cronici e/o segnalati con figli minori a carico, avere un reddito Isee non superiore a 1300 euro, secondo il calcolo effettuato sulla base della normativa vigente, essere componenti di rete familiare di aiuto economico in base all’articolo 403 del Codice Civile.

L’assegnazione dei voucher avverrà a seguito di una graduatoria che prenderà in considerazione anche la condizione socio-ambientale e il grado di autonomia personale dei richiedenti, essendo questa ultima condizione importante per il tipo di lavoro da assegnare, valutata da un assistente sociale con l’attribuzione di un punteggio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico