Aversa

Aversa, la maggioranza: “Dello Vicario rallenta la Commissione Trasparenza”

“Il comportamento da stigmatizzare è quello del consigliere Dello Vicario che intende il suo ruolo di garanzia di presidente della Commissione Trasparenza come strumento per svolgere una azione pretestuosa e di parte”.

Esordiscono così, in un comunicato congiunto, i consiglieri di maggioranza Renato Oliva, Danila de Cristofaro e Francesco Sagliocco, rispondendo alle accuse lanciate dai consiglieri Dello Vicario e Villano in merito alle assenze in Commissione Trasparenza.

“Il presidente della commissione Dello Vicario – continuano i tre consiglieri di maggioranza – è solito convocare la stessa a giorni alterni, ponendo in ogni seduta un solo punto all’ordine del giorno, non allo scopo di affrontare seriamente le questioni, ma solo come strumento dilatorio per rallentare l’attività della maggioranza e magari per consentire a qualche consigliere fuori sede di lucrare giorni di assenza giustificata dal lavoro. Inoltre sovente le date di convocazione della commissione trasparenza coincidono con le sedute delle altre commissioni consiliari di cui siamo membri, rendendo difficile la partecipazione non avendo il dono dell’ubiquità ma volendo ugualmente far fronte ai nostri impegni di amministratori anche sottraendo, come spesso accade, spazio al nostro lavoro ed ai nostri affetti. Se le opposizioni vogliono uscire dalla pretestuosa e sterile polemica e lavorare seriamente per Aversa pongano all’attenzione della Commissione Trasparenza un ordine del giorno articolato, che contempli più punti su cui è necessario discutere e troveranno una maggioranza pronta al dialogo ed alla partecipazione”.

Sagliocco, Oliva e de Cristofaro concludono: “Ci risulta, peraltro, che siano numerose e ripetute le assenze dei membri dell’opposizione alle sedute delle altre commissioni di cui sono membri, è interessante e curioso vedere questa rigorosa solerzia attivarsi ad intermittenza”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico