Aversa

Aversa, Inps chiede nuova sede: De Cristofaro pensa al Padiglione “Bianchi”

Il sindaco Enrico de Cristofaro ha incontrato il presidente del Comitato Provinciale Inps di Caserta, Giuseppe Ilardi, per un confronto richiesto dall’ente previdenziale circa il futuro dei servizi erogati nella sede di Aversa.

Le problematiche evidenziate dal dottor Ilardi hanno riguardato la riduzione degli spazi che l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale occupa attualmente in viale degli Artisti che hanno comportato una graduale riduzione dei servizi erogati e potrebbero costringere ad abbandonare quella sede.

È stata pertanto chiesta la disponibilità del Comune di Aversa ad offrire una struttura comunale per poter svolgere le attività sul territorio aversano. Il primo cittadino ha assicurato la massima attenzione sulla problematica e, a seguito di una ricognizione sul patrimonio immobiliare dell’ente, ha proposto talune soluzioni che potrebbero ovviare alle necessità evidenziate.

In particolare, si è valutata anche la possibilità di utilizzo del padiglione “Leonardo Bianchi” dell’ex complesso della Maddalena, ma ogni decisione sarà presa all’esito di un confronto con le componenti della maggioranza valutando anche l’esito di altri progetti attualmente in fase di sviluppo sulla dislocazione strategica degli immobili comunali.

“Vogliamo implementare le attività dell’Inps ad Aversa – ha dichiarato de Cristofaro – in una città come la nostra ove vengono ospitate importanti strutture al servizio dei cittadini è necessario che servizi della previdenza sociale siano ampliati, anche riportando in città talune attività, come la medicina legale, che già in passato erano svolte dall’istituto di previdenza e che necessitano di spazi adeguati”.

All’incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Daniele Sbano, Carmine Palmiero, Domenico Palmieri e Raffaele De Gaetano.

inps

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico