Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Asl Caserta, concluso a Casal di Principe il progetto “Curarsi a scuola, si può?”

Casal di Principe – Si è conclusa lo scorso 16 novembre l’interessante iniziativa “Curarsi a scuola, si può?”, Corso di formazione organizzato dall’Asl Caserta – Distretto 20 che ha inteso tutelare attraverso questo progetto le esigenze curative degli alunni bisognosi di somministrazione farmaci durante le ore di lezione.

Il corso ha preso il via il 4 maggio ed è proseguito con una serie di incontri tenuti nella sala convegni del Distretto 20 a Casal di Principe dove, sin dai primi appuntamenti, numerosissima è stata la partecipazione degli operatori dell’universo scolastico. Tale formazione era infatti rivolta al personale docente e non docente degli istituti scolastici dislocati sul bacino territoriale del Distretto 20, comprendente i comuni di Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa e Villa Literno.

L’evento è stato accolto con grande entusiasmo dai dirigenti scolastici che hanno risposto all’invito e grande soddisfazione è stata inoltre espressa dagli organizzatori degli incontri. In particolare, il coordinatore Cipriano D’Alessandro (referente Educazione alla Salute), nel ringraziare gli intervenuti per la calorosa partecipazione ha voluto esprimere un ringraziamento particolare al dottor Domenico Perri, dirigente della Uoc dell’ospedale Moscati di Aversa per la sentita partecipazione al progetto; i dottori Carlo Cioffi ed Angelo Perrotta, medici pediatri del Moscati, per la brillante lezione tenuta; ed infine al dottor Eduardo Morelli, neuropsichiatra infantile della Unità Operativa materno-infantile del Distretto 20.

Al termine del convegno, la folta platea intervenuta si è complimentata per la lodevole iniziativa ed ha invitato gli organizzatori a proseguire con nuovi ed interessanti progetti, esempio vincente di sinergia tra le diverse realtà territoriali.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico